ultimora

Cerqueti (Rai): “Catania penalizzato con Inter e Juve. Il bello di Strama…”

Eva A. Provenzano

Gianni Cerqueti, telecronista e giornalista di RaiSport, durante ‘Novantesimo Minuto‘, parla del gol annullato al Catania contro la Juventus e per farlo ricorda il rigore che una settimana prima a San Siro non è stato dato a Gomez su...

Gianni Cerqueti, telecronista e giornalista di RaiSport, durante 'Novantesimo Minuto', parla del gol annullato al Catania contro la Juventus e per farlo ricorda il rigore che una settimana prima a San Siro non è stato dato a Gomez su fallo di Guarin: "Credo che siano finiti i tempi in cui c'è la sudditanza psicologica nei confronti delle big, semmai c'è stata. Ma bisognerebbe chiedere a Nicchi quali tipo di valutazioni si fanno quando una squadra viene penalizzata in questo modo. Al Catania è successo prima con l'Inter e oggi con la Juventus".

A proposito dei nerazzurri, lo stesso giornalista ha detto: "Strama è più giovane di Zanetti di qualche anno. Il suo rendimento relativo alle gare di Serie A con l'anno scorso è di 12 vittorie 2 pareggi e 4 sconfitte. Dovete anche considerare che non ha tutti i giocatori a disposizione. Gli mancano uomini come Sneijder, Chivu e Stankovic. Ha il merito di aver dato convinzione al gruppo ed è in grado di cambiare il volto tattico di questa squadra. In Europa League sta facendo la sua figura al contrario del Napoli per esempio, non la sta trascurando, la tiene in grande considerazione e c'è spazio per tutti".