FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Cerruti: “Parlano i fatti: a Inter e Milan serve uno stadio grande. 60-65mila non bastano”

Cerruti: “Parlano i fatti: a Inter e Milan serve uno stadio grande. 60-65mila non bastano” - immagine 1
Della questione stadio per Inter e Milan ha parlato il giornalista Alberto Cerruti sulle pagine de La Gazzetta dello Sport

Andrea Della Sala

Della questione stadio per Inter e Milan ha parlato il giornalista Alberto Cerruti sulle pagine de La Gazzetta dello Sport:

Tre anni e mezzo fa Inter e Milan hanno ufficializzato la decisione di lasciare lo stadio di San Siro. Dove giocheranno in futuro le due squadre milanesi nessuno lo sa e soprattutto nessuno sa se continueranno a vivere sotto lo stesso tetto, oppure se avranno ognuna uno stadio proprio. 

Cerruti: “Parlano i fatti: a Inter e Milan serve uno stadio grande. 60-65mila non bastano”- immagine 2

Verificare, per credere, il numero di tifosi nerazzurri che domani sera assisteranno a Inter-Porto, ottavo di finale di Champions League. Quota 70mila sarà abbondantemente superata con un altro “tutto esaurito”, per usare un termine italiano che non ha bisogno di traduzione anglofona. Febbre non soltanto da Champions, visto che i paganti per il derby del 5 febbraio scorso erano persino di più: 75.584. Ma anche per l’ultima partita di campionato, Inter-Udinese, valida per il secondo posto e non per lo scudetto, i paganti hanno superato quota 70mila, per un totale di 71.248.

Cerruti: “Parlano i fatti: a Inter e Milan serve uno stadio grande. 60-65mila non bastano”- immagine 3

Il nuovo stadio per Inter e/o Milan dovrà avere una capienza minima di almeno 70mila spettatori, al contrario di quanto è stato ipotizzato nei vari progetti con una soglia di 60/65mila. Uno stadio nuovo, più bello e più comodo, attirerebbe ben più di 70mila tifosi. Figuriamoci quindi se fosse più piccolo, in controtendenza con quanto è avvenuto in tutta Europa, dove i nuovi impianti sono più grandi dei precedenti. 

 

tutte le notizie di