02:08 min

ultimora

Cerruti: “Inter ricaduta nel vecchio difetto. Inzaghi deve rimontare in nuovi dubbi”

Del momento dell'Inter dopo il pareggio del Bologna che è costato il primo posto ha parlato, a La Gazzetta dello Sport, il giornalista

Del momento dell'Inter dopo il pareggio del Bologna che è costato il primo posto ha parlato, a La Gazzetta dello Sport, il giornalista Alberto Cerruti:

"L’Inter è ricaduta in fretta nel vecchio difetto di squadra sprecona, capace di buttare via i vantaggi accumulati in partita, in classifica e di conseguenza nei pronostici. Con l’aggravante che Inzaghi è alla sua terza stagione sulla panchina nerazzurra ed è sempre più difficile quindi concedergli attenuanti, perché attorno a lui e alla squadra crescono le aspettative.

Proprio per questo motivo, non basta sottolineare che l’Inter è partita molto meglio rispetto a un campionato fa, a prescindere dal derby stravinto. Nemmeno in Champions l’Inter stava meglio, a quota 3 e non 4 come adesso, dopo una sconfitta con il Bayern Monaco e una vittoria contro il Viktoria Plzen, ma soprattutto stavolta la corsa per lo scudetto stellato non è affatto compromessa in anticipo, anche perché alla ripresa del campionato la sfida Milan-Juventus toglierà in ogni caso qualche punto a una delle due concorrenti o a entrambe.

Al di là di qualsiasi calcolo, è però legittima la preoccupazione dei dirigenti e dei tifosi, perché le ricadute, come l’ultimo pareggio contro il Bologna, fanno più male delle cadute, specialmente se accompagnate dagli stessi metodi nel turnover tra i vari impegni e nelle sostituzioni durante le partite.


A questo proposito, grazie al successo, è passato in secondo piano il quinto cambio nella partita di Empoli, che nel finale ha lasciato l’Inter con un uomo in meno dopo l’infortunio di Arnautovic sul punteggio di 1-0, incoraggiando così le speranze dei padroni di casa. Le rimonte sono poi arrivate dal Sassuolo, che ha ribaltato lo 0-1 in 2-1, e dal Bologna, passato dallo 0-2 al 2-2. E a questo punto, quindi, deve essere Inzaghi a rimontare i nuovi dubbi che lo circondano, perché gli alibi stanno finendo.

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.