00:21 min

ultimora

Cerruti: “Inter, unica con 0 gol subiti: merito anche di Calhanoglu. E ha perso anche Onana”

Del cammino fin qui di Inter e Milan e del derby alla ripresa del campionato ha parlato il giornalista Alberto Cerruti al Gazzetta dello Sport

Del cammino fin qui di Inter e Milan e del derby alla ripresa del campionato ha parlato il giornalista Alberto Cerruti al Gazzetta dello Sport, soffermandosi sui gol subiti dai nerazzurri: zero.

A parità di punti (nove) e di gol segnati (otto) c’è un altro numero, infatti, sul quale vale la pena riflettere perché, al contrario di quelli sul possesso-palla, non inganna mai. È molto più attendibile, invece, quello “zero” nella casella dei gol subiti dai nerazzurri, per due motivi. Prima di tutto perché un anno fa Onana e compagni ne avevano già subiti quattro e dopo la sconfitta contro la Lazio, alla terza giornata, la squadra di Inzaghi era soltanto settima, con tre punti meno di adesso. Nessuna tra le grandi è migliorata così tanto, malgrado l’assenza dell’ultimo titolare Acerbi e la staffetta tra i portieri che sembrava aver penalizzato il reparto. Ma soprattutto, ripensando alle difficoltà di Tomori, non a caso squalificato per il derby, e ai due gol incassati dal Milan contro il Torino e la Roma.

la difesa dell’Inter in generale ha il vantaggio di essere l’unica imbattuta in tutto il campionato e in particolare di aver concesso fin qui meno occasioni da gol agli avversari, a parità di pericolosità con i rossoneri in attacco. Merito del trio Darmian-De Vrij-Bastoni, ma anche della capacità di Calhanoglu di calarsi sempre di più nel ruolo di centrocampista difensivo a protezione del reparto, con una serie di recuperi da insolito incontrista.

 

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.