- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
In occasione della gara di domenica sera, che vedrà i biancocelesti sfidare i nerazzurri, a Lalaziosiamonoi.it è intervenuto un doppio ex del calibro di César Aparecido Rodrigues per commentare il delicatissimo match.
Lazio e Inter si stanno giocando un posto in Europa, crede che la sfida all’Olimpico possa essere decisa soprattutto sul piano mentale?
"Senza dubbi. La Lazio ha questo calendario difficile e l’Inter verrà con le motivazioni, verrà a giocarsela. Da una parte è meglio per i biancocelesti che venga a giocare un grande club come l’Inter invece di una squadra che lotta per la salvezza. Le piccole si chiudono e non ti lasciano gli spazi per proporre il tuo gioco, mentre con un club blasonato, che propone gioco, puoi trovare gli spazi per fare la partita. La Lazio deve vincere per evitare che il Napoli si avvicini, mentre l’Inter dovrà portare a casa i tre punti per cercare di agguantare il posto in Europa League, anche se difficile. E’ importantissimo per entrambe fare la partita in questo momento".
Mancini ha dichiarato che l’Inter può vincere a Roma, cosa dovrebbero fare i nerazzurri per spuntarla contro la Lazio?
"Devono giocare veramente bene, cosa che hanno fatto poche volte in campionato. Basta vedere le partite dell’Inter, anche quando hanno giocato bene, sono andati a periodi. Non c’è stata mai una partita dove i nerazzurri, per vari fattori, hanno giocato da Inter. Uno di questi è la qualità dei giocatori. Invece i biancocelesti se torneranno a essere propositivi come quando hanno vinto 8 partite di campionato o anche quando hanno perso con la Juventus potranno fare davvero bene. Nella partita con i bianconeri la squadra di Pioli ha proposto gioco, nonostante un avversario molto forte. I meneghini potranno portare a casa il risultato solo se daranno in campo tutto quello che hanno. Sarà una gara avvincente. Ma se la Lazio gioca come sa giocare, vince".
Contro i meneghini dovrebbe tornare Biglia, crede che dopo lo stop la sua prestazione possa essere inferiore alle aspettative?
"Non credo, ha personalità. Occupa un ruolo importantissimo e possiede delle caratteristiche da grande giocatore. Per la posizione in campo e la personalità di cui dispone, non credo sarà un problema il fattore fisico. E’ uno che si sa gestire e credo che domenica entrerà in campo senza problemi. In una partita del genere non ti risparmi. Ma qui conta moltissimo la testa, e lui ha dimostrato di avere la mentalità giusta. Può essere un uomo decisivo".
Secondo lei la Lazio può puntare ancora al secondo posto o deve difendere il terzo visto che il Napoli si trova a solo quattro lunghezze dai biancocelesti?
"No, deve puntare al secondo, ma dipende solo da lei. La Lazio deve vincere le sue partite, se vince il derby contro la Roma arriverà seconda. Certo arrivare al secondo posto non è mai facile per nessuno, ma ha dimostrato di poterlo fare"
© RIPRODUZIONE RISERVATA