La doppia rimessa laterale del Bologna contro l'Inter ha fatto scatenare le ire di Simone Inzaghi e dei giocatori nerazzurri. Una rimessa nella metà campo nerazzurra è praticamente diventata un calcio d'angolo con le mani. Graziano Cesari a Pressing commenta così l'episodio:


ultimora
Cesari choc: “Bologna ha guadagnato 18 metri con le rimesse, doppio errore contro l’Inter”
"Come dice la regola 15, si deve rimettere in gioco con la rimessa laterale il pallone che esce nel punto in cui lascia le linee perimetrali. Guardate dove è uscito questo pallone. Area tecnica vicino all'assistente Baccini, che potrebbe tranquillamente controllare se il modo di riprendere il gioco è quello corretto. Cosa succede invece? C'è questo passaggio di mano del pallone tra i giocatori del Bologna. Questo pallone che viene lanciato, a questo punto è Miranda che si occupa della ripresa di gioco. Quanto dista dal punto in cui è uscito il pallone il punto in cui si effettua la rimessa? Metti 10,90 metri. Si può? A termini di regolamento, assolutamente no.
LEGGI ANCHE
Successivamente c'è un'altra rimessa laterale, quella rimessa laterale che permette a Miranda di effettuare il lancio lungo in area. Attenzione, guardate dove esce, esce proprio lì dove c'è il connetto rosso. Cosa fa Miranda? Si va a spostare alla sua sinistra, verso la linea di fondo, per rimettere in gioco il pallone, perché è molto molto più vicino, quindi il lancio potrebbe essere più preciso, e in effetti è preciso. Però guardate, 7 metri di distanza da dove è ripreso il gioco, quindi anche in questo caso c'è una rimessa laterale sbagliata. È il regolamento che lo dice, non lo dico io"
© RIPRODUZIONE RISERVATA