Intervenuto negli studi di Pressing, Graziano Cesari, ex arbitro, ha analizzato così gli episodi arbitrali di Inter-Napoli: "Le parole di Conte? Il protocollo è questo: l'intensità di un fallo la decide l'arbitro di campo. È la difformità che dà fastidio. Nell'episodio di Dumfries-Anguissa Mariani è a 5 metri e 60, ha la visuale completamente libera: vede che la gamba dell'olandese cerca il possesso del pallone e fischia immediatamente.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Cesari: “Dumfries-Anguissa? Mariani vede corretto, zero dubbi! E il VAR fa giusto perché…”
Così l'ex arbitro: "Le parole di Conte? Il protocollo è questo: l'intensità di un fallo la decide l'arbitro di campo. È la difformità che dà fastidio"
Anguissa tocca Dumfries e non possiamo mettere in dubbio quello che vede Mariani, vede giusto: poi è lui a decidere l'intensità. E qui il VAR non può assolutamente intervenire. Il VAR non ha confermato: ha visto il tocco e ha detto "mi fermo". Ha fatto il suo dovere, c'è stato un tocco: la decisione è dell'arbitro. Mani di Olivera? Il pallone rimbalza alto, ma il difensore in corsa fa tutto giusto, lui e Lautaro fanno il movimento coordinato per correre. È normale dinamica di gioco, non c'è niente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA