Simone Inzaghi è stato espulso contro l'Udinese non per aver superato l'area tecnica, come sostengono certi buffoni sui social, ma per le proteste troppo plateali contro l'arbitro Chiffi. Proteste, però, giustificate per due evidenti errori dell'arbitro a danno dell'Inter. Lo certifica Graziano Cesari, che spiega il tutto a Pressing.


ultimora
Cesari: “Espulsione? Aveva ragione Inzaghi entrambe le volte! Falli netti contro l’Inter”
"Inzaghi è stato espulso erché ha protestato e oggi forse si poteva evitare l'espulsione di Inzaghi, perché ti dico la sincera verità, nelle due situazioni in cui ha protestato con Chiffi, a mio parere aveva ragione perché l'azione doveva essere interrotta prima.
LEGGI ANCHE
All'Inter doveva essere concesso un fallo in entrambe le occasioni. Il primo fallo è di Ezhibue su Thuram, c'è il fallo, guardate, step on foot, step on foot, eccolo qua, è fuori area, non c'è rigore ma c'è il fallo. Ed è un intervento da giallo.
Inzaghi protesta di nuovo, quando al minuto 93, sul risultato 2-1 per l'Inter, c'è questo fallo di Bijol su Correa, è un fallo a metà campo. In questo caso lui immediatamente estrae il rosso e va da Inzaghi. Ma Bijol salta addosso al giocatore, salta in groppa a un calciatore, non è permesso dal regolamento questo intervento, assolutamente. Perché poi da qui arriva il corner pericoloso che porta all'occasione per l'Udinese"
Peraltro gli restano anche le ammunnizioni sulle spalle, perché è rosso diretto, no?
"Perfetto, sembrerebbe proprio di sì, dalle immagini sembrerebbe proprio di sì, quindi dovrebbero rimanere anche le ammonizioni precedenti"
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.