- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Grazie al successo di ieri sera contro il Lille e il contemporaneo pareggio tra Trabzonspor e Cksa, l'Inter ora guida il proprio girone con 9 punti. Al secondo posto a pari merito Russi e Turchi con 4 punti. Chiudono i Francesi a 2.
Ora ai nerazzurri basterà un pareggio nelle prossime due gare (Trabzonspor e Cska), per raggiungere gli ottavi di finale della Champions League. Ma c'è di più; la squadra di Caludio Ranieri ha la possibilità di vincere il raggruppamento, e da come era partita (0-1 con i turchi), è un grande risultato. Classifica alla mano, basteranno due pareggi per essere irraggiungibili e quindi arrivare primi. Potrebbe bastare anche un solo punto, a patto che il Cska non batta il Lilla nella prossima giornata, ma questo non basterebbe per essere davanti a tutti.
Ricordiamo che il primo posto è fondamentale per due motivi: si andrebbe a pescare una seconda di un altro gruppo, che in linea teorica, potrebbe essere non una squadra di prima linea, e nel secondo caso, consentirebbe all' Inter di giocare il ritorno in casa, che in una gara ad eliminazione diretta è pur sempre un vantaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA