- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Intervenuto a Tiki Taka, Eusebio Di Francesco ha parlato così della stagione della Roma:
"Contro la Juventus abbiamo fatto un'ottima prova di calcio, non siamo stati bravi a concretizzare. E' stata una gara che poi è cambiata dopo l'espulsione di Nainggolan, la Juve ha cercato di non farci giocare e di portare a casa il punto che gli serviva per lo scudetto. Liverpool? Ci ripenso perché abbiamo dimostrato di poter competere, ci siamo un po' disuniti all'andata e ci hanno punito. Peccato per il ritorno, se fossimo stati più concentrati avremmo potuto ribaltare il risultato. Dzeko? La trattativa la sappiam tutti, ha messo disponibilità anche quando era sul mercato. Ritengo sia troppo importante per noi, mi fa piacere l'atteggiamento. Si è preso sulle spalle la Roma, si è messo a disposizione della squadra, è stato il messaggio più importante che sono riuscito a trasmettere ai miei giocatori".
ROMA VITTIMISTA - "E' importante trasmettere il messaggio dall'interno, non voglio vedere vittimismo. Se pensiamo troppo agli episodi, perdiamo tempo nel cercare di recuperare. E' poi accaduto anche contro il Liverpool, hanno fatto il gioco degli altri perdendo qualche minuto. Bisogna crederci, mai abbattersi e non fare le vittime. Io voglio vincere con il mio pensiero. Napoli? Quando sono stati a -1 si sono sentiti quasi vincitori, è stato un errore. La Juve è stata più pronta e tranquilla, ha dimostrato di meritarlo".
LAZIO E INTER - "In questo momento chi è davanti è la Lazio, sta facendo qualcosa di straordinario. La favorita è la Lazio perché ha due risultati su tre, partita secca però non si può mai dire. Sassuolo scansuolo? Non mi è mai piaciuta questa cosa anche se sono cose da social. Anzi, devo dire che mi è piaciuta la partita fatta dal Sassuolo contro l'Inter, hanno dimostrato una grande mentalità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA