FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Champions, le proiezioni di Opta Predictor: Inter in finale e Coppa al Liverpool

Champions, le proiezioni di Opta Predictor: Inter in finale e Coppa al Liverpool - immagine 1
Stando alle simulazioni fatte dal calcolatore la squadra inglese, oggi prima nella classifica generale, ha il 20% di vincere il torneo. I nerazzurri hanno il 14.9% di possibilità
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Opta predictor, in base alla classifica della Champions League dopo cinque giornate disputate, ha fatto una proiezione su quella che potrebbe essere la vincitrice della competizione e sui piazzamenti delle squadre alla fine della stagione. Il Liverpool, che ad oggi è primo in classifica con 15 punti avendo vinto tutte e cinque le gare giocate finora, ha il 20,7% di possibilità di vincere il torneo e il 51,3% di possibilità di arrivare alle semifinali. Il club inglese ha il 99.7% di qualificarsi automaticamente agli ottavi. A competere per il titolo contro i Reds ci sarebbe l'Inter che attualmente è al secondo posto nella classifica generale.

Champions, le proiezioni di Opta Predictor: Inter in finale e Coppa al Liverpool- immagine 2

Stando a quanto scrive nella sua tabella il simulatore di Opta, la squadra di Inzaghi ha il 98.1% di rientrare tra le prime otto e quindi passare direttamente agli ottavi. E potrebbe contendere il titolo al club inglese con il 14,9% di possibilità di sollevare la Champions League per la quarta volta nella sua storia. Ma in percentuale la squadra nerazzurra potrebbe piuttosto arrivare in finale e poi perderla se si considera che ha il 26.8% di piazzarsi al secondo posto. Il calcolatore aggiunge sui nerazzurri che avrebbero il 16.3% di possibilità di piazzarsi al terzo posto, il 9.4% di arrivare quarta e di piazzarsi quinta al 6.9%.


Champions, le proiezioni di Opta Predictor: Inter in finale e Coppa al Liverpool- immagine 3

Le simulazioni sui punti della fase a gironi

—  

Nelle simulazioni di Opta si parla anche della fase a gironi e del punteggio che i nerazzurri potrebbero avere alla fine delle prime otto gare della Coppa. Se il Liverpool ha la possibilità del 18.8% di chiudere a 24 punti la fase a gironi, Lautaro  & co. potrebbero arrivare secondi in classifica e conquistarne 22 con una percentuale del 17.6%, di chiudere a 20 punti nel 221% dei casi, o di chiudere a 19 punti con una percentuale attorno al 23%, di chiudere a 18 punti nel 7.4% dei casi, a 17 punti al 15.9%. L'Inter potrebbe chiudere con 16 punti nell'804% dei casi e ha una percentuale del 204% di finire i gironi a 15 punti. Di arrivare a 14 punti nella fase a gironi, quindi di raccogliere un solo punto nelle prossime tre gare, con una percentuale del 2.3% e di rimanere a 13, i punti totalizzati finora, c'è una percentuale dello 0.8%.

(Fonte: theanalyst.com - eurosport.com)

tutte le notizie di