ultimora

Champions: Ecco tutte le possibilità . L’Inter…

Riccardo Fusato

Mancano ancora 90 minuti e poi sapremo le squadre che rappresenteranno l’Italia nella prossima Champions e Europa League. A seguito dei risultati dell’ultima giornata il quadro delle qualificate è già definito,  Juventus, Milan,...

Mancano ancora 90 minuti e poi sapremo le squadre che rappresenteranno l'Italia nella prossima Champions e Europa League.

A seguito dei risultati dell'ultima giornata il quadro delle qualificate è già definito,  Juventus, Milan, Udinese, Lazio, Napoli e Inter ma resta da capire la terza che andrà in Champions.

Tre partite dunque per capire chi giocherà nell'europa che conta, con l'Udinese nettamente favorita. Ai friulani basterà infatti un pareggio a Catania  perchè a quota 62 possono essere raggiunti solo dalla Lazio, se batte l'Inter. ma in quel caso gli scontri diretti sono dalla parte degli uomini di Guidolin.

Catania-Udinese, Napoli-SIena e Lazio-Inter. Ci sono 27 possibili combinazioni di risultati. Ecco la classifica delle combinazioni per l'accesso in Champions:

Udinese: 20 combinazioni su 27

Lazio: 3 combinazioni su 27

Napoli: 2 combinazioni su 27

Inter: 2 combinazioni su 27

In sostanza l'Inter arriva terza, dando per scontato che vinca con la Lazio, nel caso: il Napoli pareggia con il Siena e l'Udinese perde a Catania oppure, friulani sconfitti in sicilia e pareggio del Napoli con i toscani. Nel caso infatti l'Inter arrivi a pari punti con l'Udinese sarebbe avvantaggiata dagli scontri diretti. In caso di arrivo a pari punti con Udinese e Napoli, Napoli in Champions con Udinese e Inter in Europa League.