ultimora

CdS – Champions, per l’Inter girone della morte. Va meglio alle altre italiane

CdS – Champions, per l’Inter girone della morte. Va meglio alle altre italiane - immagine 1
Il focus del quotidiano a proposito dell'esito dei sorteggi per la prossima fase a gironi della competizione

Daniele Vitiello

Il Corriere dello Sport di oggi propone una panoramica sull'esito dei sorteggi di Champions League. Non tutte le italiane hanno ricevuto lo stesso trattamento dall'urna. Anzi, all'Inter è andata decisamente peggio delle altre.

Si legge sul quotidiano: "Nel bel mezzo di un conflitto latente e mai sopito, l’urna si è divertita a piazzare sotto lo stesso tetto guelfi e ghibellini. Juventus contro Paris Saint-Germain nel girone H. Oltre che sportivo (Di Maria ritrova subito Messi e soci), l’astio è anzitutto politico con Agnelli antagonista di Al-Khelaifi, anche se per l’appellativo di girone della morte bisogna risalire al gruppo C. C’è l’Inter stretta in mezzo alla morsa di Bayern Monaco e Barcellona, oltre ai cechi del Viktoria Plzen nel prevedibile ruolo di sparring partner.

In qualità di campione d’Italia il Milan ha scansato la doppia big, abbinando Salisburgo e Dinamo Zagabria al Chelsea di Tuchel (con Tomori che ritrova la sua ex squadra), rivale che nel recinto della Champions non incrocia dalla fase a gironi dell’edizione 1999/2000. Pronostico aperto, apertissimo nel raggruppamento del Napoli. Accoppiato ad Ajax e Rangers oltre a un grande classico come il Liverpool, già affrontato nelle ultime due apparizioni europee dei partenopei nella competizione".

 

tutte le notizie di