Un'Inter matura si prende i tre punti contro il Borussia Dortmund e tiene vivo il cammino in Champions League. Aggancio ai tedeschi, in vista della sfida in Germania, grazie a una prova di grande solidità e maturità. Ne ha parlato Repubblica:
ultimora
L’Inter vince e il girone di Champions ora è meno dantesco. Lautaro ed Esposito ci mettono la firma
Grande prova dell'Inter che conquista tre punti importanti per il cammino in Champions League
"Ora il girone dell’Inter sembra meno dantesco: scudisciata a Barcellona dopo il faticoso pari con lo Slavia Praga, ieri a San Siro ha ferito e agganciato in classifica il Dortmund, che era imbattuto. L’autografo sulla vittoria è di Lautaro Martinez, novello Icardi. Ma in calce al 2-0, rifinito da una galoppata di Candreva, c’è anche la firma di Sebastiano Esposito: debutto promettente nel 2° tempo, col rigore conquistato e sprecato da Martinez stesso".
"L’esito non è stato semplice, ma ineccepibile sì. Conte ha provato a ripetere il manifesto offensivista esibito nel notevole primo tempo del Camp Nou. Il contesto tattico era tuttavia diversissimo. Le assenze di Sensi e Sanchez, moti perpetui, hanno sottratto a centrocampo e attacco il turbinio che aveva sorpreso i veterani del Barça Busquets e Piqué: Gagliardini e Lukaku hanno aggiunto peso, centimetri e gioco aereo di sponda, non gli spazi in cui infilarsi in velocità", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA