FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

GdS – Champions, Inter grande favorita del girone. “Pensare agli ottavi non basta più”

GdS – Champions, Inter grande favorita del girone. “Pensare agli ottavi non basta più” - immagine 1
Si sono svolti ieri i sorteggi per la fase a gironi della Champions League: l'Inter ha pescato Benfica, Salisburgo e Real Sociedad

Si sono svolti ieri i sorteggi per la fase a gironi della Champions League: l'Inter ha pescato Benfica, Salisburgo e Real Sociedad. Un girone sicuramente meno impegnativo rispetto allo scorso anno dove la squadra di Inzaghi pesco due corazzate come Bayern e Barcellona.

"Steven Zhang ha affidato ai social il suo pensiero sul sorteggio Champions dell’Inter. Una storia, con un semplice «forza ragazzi» che in realtà è molto più profondo di quanto sembri. Steven ha ancora negli occhi l’atmosfera magica di Istanbul, la gioia infinita per il doppio derby di semifinale vinto, ma anche l’esaltante vittoria nei gironi contro il Barcellona e la straordinaria gara di ritorno al Camp Nou, finita in parità ma servita a Simone Inzaghi e ai suoi ragazzi di mettere le basi per ciò che è avvenuto dopo. L’Inter ha una nuova consapevolezza, non è vicecampione d’Europa per caso", scrive La Gazzetta dello Sport.


GdS – Champions, Inter grande favorita del girone. “Pensare agli ottavi non basta più”- immagine 2

Rispetto a un anno fa il girone è più abbordabile e stavolta l’Inter parte da grande favorita. Pensare agli ottavi non basta più, l’Inter deve porsi come obiettivo il primo posto del girone e a contenderglielo ci sarà il Benfica, avversario dei quarti ad aprile. L’Inter riportò i lusitani sulla terra, vincendo a Lisbona e dominando al ritorno (nonostante il 3-3 finale). Qualcosa è cambiato, a partire dall’attacco. Di Maria è la nuova stella del Benfica e pure il centravanti arriva dall’Italia: Arthur Cabral alla Fiorentina poteva fare di più, ma ha comunque dimostrato di avere numeri importante. E l’Inter lo ha sempre sofferto. In porta, poi, c’è quel Trubin su cui l’Inter sognava di puntare per il futuro, prima di scontrarsi in sede di trattativa con lo Shakhtar.

GdS – Champions, Inter grande favorita del girone. “Pensare agli ottavi non basta più”- immagine 3

"Il Salisburgo non fa certo paura: l’Inter lo ha affrontato in amichevole il 9 agosto, vincendo 4-3 in Austria. Dalla quarta fascia, invece, è arrivata la Real Sociedad, orgoglio basco, calcio spagnolo, ma non avversario che può spaventare un’Inter che ragiona non più da outsider ma da top club d’Europa.GdS - In Europa c’è una nuova Inter. E punta al massimo", chiude Gazzetta.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.