L’Inter, vice campione d’Europa, si appresta all’esordio in UEFA Champions League con il morale alle stelle
L’Inter, vice campione d’Europa, si appresta all’esordio in UEFA Champions League con il morale alle stelle. I nerazzurri, dopo aver rifilato una cinquina al Milan nel derby della Madonnina con conseguente primo posto in solitaria in Serie A, vogliono mantenere alta l’asticella anche nel match di San Sebastián. I primi avversari sul cammino europeo della Beneamata, saranno gli spagnoli della Real Sociedad. Allo ‘Stadio Anoeta’, l’Inter proverà ad ottenere i primi tre punti di un girone che vede la presenza anche di Benfica e Salisburgo. Un raggruppamento non di ferro, ma dove comunque non ci sono partite da sottovalutare. La Real Sociedad, dopo averla sfiorata nei tre anni precedenti, torna a disputare la ‘coppa dalle grandi orecchie’, come non accadeva dal 2013/14. Ne LaLiga invece i baschi hanno iniziato balbettando un po’ e raccogliendo 6 punti in cinque partite.
Secondo i bookmakers sono gli uomini di Simone Inzaghi i favoriti per la vittoria del match.
Il pareggio è l’esito meno probabile - Dopo la finale di Istanbul della passata stagione, l’Inter torna in UEFA Champions League con ancora la voglia di stupire. Dall’altra parte ci sarà però una delle squadre che ha espresso il miglior calcio negli ultimi anni in Spagna. Una vittoria dei nerazzurri è quotata da Betclic a 2.39, un pareggio a 3.30 ed un successo della Real Sociedad a 3.05. L’Over 2.5 è quotato da Betclic a 2.02, mentre l’Under 2.5 a 1.77.
C’è il precedente del 1979 - Tra le due squadre esiste un precedente nei Trentaduesimi di finale della Coppa Uefa 1979/80. In Spagna la Real Sociedad vinse 2-0, ma non bastò a ribaltare il 3-0 dello ‘Stadio Giuseppe Meazza’. La ripetizione di quel 2-0 è quotata da Betclic a 17.00. Più probabile è considerato l’1-1 finale che Betclic quota a 6.80 (Sisal lo quota a 6.25).
L’Inter favorita anche per il primato - Se si va oltre al match dello ‘Stadio Anoeta’ si scopre che l’Inter è anche la favorita numero uno per il primo posto del Girone D. Il primato nerazzurro è quotato infatti da Betclic a 1.65, quello del Benfica a 3.50, quello della Real Sociedad a 7.00 e quello del Salisburgo a 10.00. L’accoppiata primo-secondo posto di Inter e Benfica è considerata la più probabile con Betclic che la quota a 2.30.