00:57 min

ultimora

Champions League, a casa Atletico e Barcellona: la prima semifinale è Dortmund-PSG

Marco Macca Redattore 
Serata spettacolare nei quarti di finale di Champions dove, tra Borussia Dortmund-Atletico Madrid e Barcellona-PSG, vanno in scena ben 11 gol

Serata spettacolare nei quarti di finale di Champions League dove, tra Borussia Dortmund-Atletico Madrid e Barcellona-Paris Saint-Germain, vanno in scena ben 11 gol.

Alla fine, a soccombere sono le due spagnole: al Westfalen Stadion il Borussia di Terzic, che doveva rimontare il 2-1 in favore dell'Atletico del Civitas Metropolitano, va avanti 2-0 ma poi si fa recuperare con l'autorete di Hummels e il gol di Correa. Nella ripresa, però, il delirio tedesco: prima Fulkrug e poi Sabitzer firmano il 4-2 finale, che manda il Dortmund in semifinale per la prima volta dal 2013 e manda invece a casa i Colchoneros, giustizieri dell'Inter negli ottavi di finale.

Nell'altra partita, il Barcellona, forte del vantaggio per 3-2 accumulato nella gara d'andata a Parigi, sembra mettere in cassaforte la semifinale grazie alla rete di Raphinha, ma poi resta in 10 per l'espulsione al 19' di Araujo, che atterra un avversario lanciato a rete. Da quel momento, cambia il match, e il Paris Saint-Germain segna 4 volte con Dembelé, Vitinha e la doppietta di Mbappé. I francesi, dunque, affronteranno il Borussia Dortmund in semifinale. Domani gli altri due quarti: Manchester City-Real Madrid e Bayern Monaco-Arsenal.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.