FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Champions League, giovedì il sorteggio della fase a gironi. Inter in fascia 3

Champions League, giovedì il sorteggio della fase a gironi. Inter in fascia 3 - immagine 1
Giovedì 25 agosto l'Inter conoscerà il proprio cammino nella UEFA Champions League 2022/2023. Alle 18:00 a Istanbul

Andrea Della Sala

Giovedì 25 agosto l'Inter conoscerà il proprio cammino nella UEFA Champions League 2022/2023. Alle 18:00 a Istanbul in Turchia si terrà il sorteggio della fase a gironi della massima competizione europea.

La fase a gironi della Champions League in questa stagione si disputerà in otto settimane e si chiuderà prima dell'inizio della Coppa del Mondo Fifa 2022.

IL SORTEGGIO IN DIRETTA STREAMING

I tifosi nerazzurri potranno seguire in diretta il sorteggio dei gironi di Champions League dalle 18:00 di giovedì 25 sul sito ufficiale nerazzurro, sull'app del Club, su YouTube e su Twitch.

SORTEGGIO, IL REGOLAMENTO

L'Inter fa parte delle 32 squadre che prenderanno parte alla Champions League 2022/2023 in virtù del posizionamento in classifica nella passata Serie A. Sono 26 le squadre già qualificate alla fase a gironi, mentre le ultime 6 si conosceranno tra martedì e mercoledì, al termine degli spareggi.

Le squadre sono suddivise in quattro fasce. La Fascia 1 comprende la campione in carica, la vincitrice della UEFA Europa League e la vincitrice del campionato della sesta nazione più in alto nel ranking che non si sia qualificata attraverso uno dei titoli 2021/22. Le fasce dalla 2 alla 4 sono determinate dal ranking per club.

Nel caso delle federazioni con due rappresentanti, le squadre vengono abbinate in modo da ripartirne gli incontri tra martedì e mercoledì. Nel caso delle federazioni con quattro rappresentanti, vengono effettuati due abbinamenti basati sui palinsesti televisivi.

Nessuna squadra può affrontarne una della stessa federazione. Eventuali altre limitazioni saranno annunciate prima del sorteggio.

(Inter.it)

tutte le notizie di