ultimora

Champions League: la Germania cala il poker. Per l’Italia tre allenatori in corsa

Riccardo Fusato

Con le partite disputate ieri sera, si è chiuso il quadro della fase eliminatoria della Champions League. Tra le 16 che disputeranno gli ottavi spicca il poker della Germania, unica nazione ad avere fatto bottino pieno con 4 squadre qualificate....

Con le partite disputate ieri sera, si è chiuso il quadro della fase eliminatoria della Champions League. Tra le 16 che disputeranno gli ottavi spicca il poker della Germania, unica nazione ad avere fatto bottino pieno con 4 squadre qualificate. Una sola la superstite italiana, la Juventus. Magra consolazione, l’Italia è l’unica nazione ad avere ancora tre allenatori in corsa: Allegri, Di Matteo e Ancelotti. Ecco il quadro delle qualificate:

Prime classificate (teste di serie agli ottavi di Champions): Atletico Madrid (Spa), Real Madrid (Spa), Monaco (Fra), Borussia Dortmund (Ger), Bayern (Ger), Barcellona (Spa), Chelsea (Ing), Porto (Por).Seconde classificate: JUVENTUS (Ita), Basilea (Svi), Bayer Leverkusen (Ger), Arsenal (Ing), Manchester City (Ing), Psg (Fra), Schalke (Ger), Shakhtar (Ucr).