ultimora

Champions League – Slavia Praga: i prossimi avversari dell’Inter hanno una difesa super e dominano in patria

Francesca Ceciarini

Soucek il leader della squadra, Skoda il bomber

Sky ci fornisce una piccola analisi dei prossimi avversari dell'Inter in Champions League: lo Slavia Praga.

Dominatori in patria negli ultimi anni, stanno vivendo un periodo d'oro anche grazie a una nuova proprietà che, come quella dell'Inter, è cinese.

"Lo Slavia Praga ritrova i gironi di Champions League 12 anni dopo l'ultima volta, è la seconda partecipazione a questi livelli per loro," così li introduce Paolo Aghemo di Sky.

Che poi ci dà un'idea della loro forza:

"Arriva da un momento d'oro, l'anno scorso ha fatto doppietta, campionato e Coppa della Repubblica Ceca. Lo Slavia ha vinto due degli ultimi tre titolai nazionali e si è qualificato ai gironi superando il Cluj con un doppio 1-0, al momento è in testa al suo campionato con 6 punti di vantaggio sul Viktoria Plzen, sta dominando in patria, ha subito solo 2 gol in 9 partite, quindi occhio alla difesa di questa formazione".

Uno sguardo poi alla probabile formazione e agli uomini più pericolosi:

"Lo Slavia gioca col 4231. La formazione che potrebbe affrontare l'Inter: Thomas Soucek è il leader di questa squadra, un giocatore di carattere, è alto 1.92 quindi ha grande impatto fisico e una buona gamba ma sa inserirsi anche molto bene, a centrocampo potrebbero accompagnarlo Traorè o Karl, che è un altro giocatore molto interessante. Là davanti hanno Skoda, 33enne di esperienza allo Slavia dal 2012, 174 presenze e 67 gol per lui". 

Infine una curiosità sulla proprietà della squadra ceca:

"Sarà un derby cinese perché il Sinobo Group, un fondo cinese che si occupa principalmente di investimenti immobiliari, è il proprietario dello Slavia e l'Eden Arena è stata rinominata Sinobo Stadium nel 2015". 

( Sky)