ultimora

UFFICIALE / Champions, Milano candidata a ospitare la finale nel 2026 o 2027

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Approvata dal Comune la delibera e ora si attenderà il 6 maggio per la risposta dell'UEFA che dovrà assegnare gli eventi

Milano candidata a ospitare la finale di Champions League del 2026 o 2027. Il Comune ha approvato la delibera e si attende ora il 6 maggio 2024 quando l'UEFA assegnerà l'evento. L'ultima volta che la città ha ospitato la finale della Coppa Campioni era il 2016 ed era stato un derby tra Real e Atletico Madrid e la spuntò la squadra allora allenata da Zidane. L'intenzione di candidarsi era stata già annunciata dal sindaco sola e con la delibera di oggi è arrivata l'approvazione alla candidatura.

Entro il 15 novembre viene spedito all'UEFA il Preliminary Bid Dossier e in caso di candidatura inadeguata i progetti vengono già respinti in questa prima fase. Entro il 21 febbraio 2024 sarà inviato il Final Bid Dossier con i dettagli del progetto e gli approfondimenti richiesti dall'UEFA che poi deciderà a chi assegnare la gara.

(Fonte: SM)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.