ultimora

Champions, ecco quanto valgono gli ottavi. Gettone di partenza da 15 mln e per ogni vittoria…

Stabilito il montepremi disponibile per la prossima Champions League. Quasi tre milioni per ogni vittoria nel girone

Si svolgerà questa sera a Nyon il sorteggio della fase a gironi della Champions League. L'Inter parte dalla seconda fascia e ha fissato negli ottavi l'obiettivo minimo per la competizione.

"In questa Champions i 32 club presenti nel sorteggio di domani si spartiranno due miliardi e 24 milioni (meno qualche decina di milioni da destinare all’ammortamento previsto come contraccolpo al Covid 19) e avranno un gettone di partenza da 15,6 milioni di euro. Nel girone incasseranno 2,8 milioni per ogni vittoria e 930.000 euro per ogni pareggio", sottolinea La Gazzetta dello Sport.

"Qualificarsi vale 9,6 milioni, i quarti 10,6, la semifinale 12,5, la finale 15,5, la vittoria 4,5 più altri 3,5 in arrivo dalla Supercoppa (ed eventualmente un ulteriore milione in caso di successo nella gara con la vincente dell’Europa League). Tutte queste cifre come detto per la stagione 2024-25 con la partenza del nuovo formato saliranno almeno di un 30%, ma l’incremento potrà essere maggiore nel caso che la Uefa riuscisse a strappare contratti ancora più fruttiferi tra sponsor e diritti televisivi", scrive il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.