FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

GdS – Champions, tutti contro Pep. Bayern e Real, ma tra le favorite c’è anche l’Inter

GdS – Champions, tutti contro Pep. Bayern e Real, ma tra le favorite c’è anche l’Inter - immagine 1
Riparte la Champions League questa sera- Il Manchester City, vincente lo scorso anno contro l'Inter, è la squadra da battere

Riparte la Champions League questa sera- Il Manchester City, vincente lo scorso anno contro l'Inter, è la squadra da battere. Ancora presto per dire chi potrà arrivare in fondo, tra le favorite le solite: Real Madrid, Bayern Monaco. Ma giusto che anche l'Inter sia presa in considerazione.

"Pep contro tutti. Si riparte dal City campione d’Europa e nuovo laboratorio tattico mondiale. La squadra più forte, ma non invincibile. Oggi è molto più difficile aprire un ciclo tipo Real, Ajax, Bayern e Liverpool anni 60 e 70: c’è riuscito soltanto il Real Madrid di Zidane e Ronaldo, l’unico a confermarsi nella storia della Champions (tre successi di fila nel 2016-18). Anche quella del Barça di Messi è stata un’epopea storica: ma la squadra forse più forte di sempre non è riuscita a ripetersi, sollevando quattro coppe nell’arco di dieci edizioni con tre tecnici (Rijkaard, Guardiola, Luis Enrique)", scrive La Gazzetta dello Sport.


GdS – Champions, tutti contro Pep. Bayern e Real, ma tra le favorite c’è anche l’Inter- immagine 2

"Vediamo se Guardiola stupirà ancora con qualche novità per non diventare mai prevedibile: ha la rosa più ricca e i giocatori tatticamente più versatili. La domanda è: riuscirà il City a farsi ricordare come non è invece riuscito a Liverpool, Bayern e Psg, le ultime aspiranti alla successione? Dipende anche dagli avversari. Nell’ultima edizione il City ha liquidato il Bayern (quarti) e il Real Madrid (semifinale), prima di fare match pari, almeno ai punti, con l’Inter. Lo scenario è diverso se la sfida è in 90’, ma i nerazzurri ora affiancano legittimamente i big storici Bayern e Real Madrid come antagonisti del City".

GdS – Champions, tutti contro Pep. Bayern e Real, ma tra le favorite c’è anche l’Inter- immagine 3

"Nel club d’élite possono entrare il nuovo Barcellona di Xavi e il Psg se Luis Enrique riuscirà a rendere “squadra” il più liberty, ci siamo capiti, dei club. Il Benfica e il Napoli, bellissime sorprese del 2023, hanno per ora qualche problema", chiude Gazzetta.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.