ultimora

Champions, si lotta per conquistare un quinto posto. L’obiettivo è migliorare il ranking

Dalla prossima edizione la Champions League verrà allargata a 36 squadre e l'Italia potrebbe guadagnare una nuova squadra

Dalla prossima edizione la Champions League verrà allargata a 36 squadre e l'Italia potrebbe guadagnare una nuova squadra, tutto dipende dal cammino in Europa delle italiane e dal ranking che avranno a fine stagione. Ieri si sono svolti i sorteggi per la fase a gironi della Champions.

"Inter, ancora Benfica Replay dai mille significati per l’Inter che ritrova il Benfica eliminato nei quarti dell’ultima Champions. I portoghesi di Schmidt hanno perso Ramos e Grimaldo, ma è arrivato Di Maria, l’ex Juve che in Europa può fare la differenza. Rispetto al Napoli il problema è la terza, la Real Sociedad, non la più temibile delle spagnole, ma sempre spagnola è per mentalità e tecnica. Meno preoccupante il Salisburgo", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Milan, Napoli, Inter e Lazio lotteranno anche per le altre italiane. Il ranking è un obiettivo mai così importante. Non solo per restare tra le prime quattro nazioni, il che garantisce quattro posti in Champions. Ma anche per guadagnare un posto. La nuova Champions allargata a 36 prevede infatti che due dei quattro posti supplementari vadano ai due campionati con il miglior ranking stagionale. Così anche la quinta della Serie A potrebbe trovare ospitalità in Champions. L’ultima stagione è stata entusiasmante: con tre finaliste siamo stati i migliori dopo l’Inghilterra. Il difficile è ripetersi, ma tentare è obbligatorio", aggiunge Gazzetta.

 

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.