Inter a quota 13 punti dopo 6 giornate in Champions League: ecco la classifica e il calendario nerazzurro in seguito al ko di Leverkusen
La prima sconfitta stagionale in Champions League - maturata al 90' sul campo del Leverkusen - lascia l'Inter a quota 13 dopo sei giornate della Fase Campionato. Il cammino europeo si interrompe in questo 2024, per poi fare il suo ritorno a gennaio, quando l'Inter chiuderà con le sfide contro Sparta Praga e Monaco.
A guidare la classifica a punteggio pieno è sempre il Liverpool, con 18 punti, davanti al Barcellona che ne ha 15. Dietro queste due formazioni un pacchetto di 6 squadre, tra le quali l'Inter, a quota 13: queste sono le prime 8 che attualmente accederebbero direttamente agli ottavi di finale, senza passare dal turno preliminare dedicato a chi chiuderà la fase campionato tra il 9° e il 24° posto.
Nella fase campionato, a parità di punteggio, la classifica è determinata dalla differenza reti. L'Inter, in virtù dei 7 gol fatti e dell'unico subito, è a +6. Questo mette i nerazzurri al sesto posto: Arsenal ha una differenza reti di +9, Leverkusen +7, Aston Villa +6 (ma più gol fatti, 9).
In Champions League l'Inter affronterà lo Sparta Praga in Cechia mercoledì 22 gennaio alle 21:00; poi chiuderà il cammino nella fase campionato mercoledì 29 gennaio alle 21:00 a San Siro.