Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty Images
Intervenuto ai microfoni di Tuttosport, Fabio Radaelli, scout e primo scopritore di Lautaro Martinez, ha parlato così del momento del capitano dell'Inter: "Più importante e sentita è la partita, più Lautaro è pronto e invogliato a risultare decisivo. Può raggiungere qualunque obiettivo. Oltre a una tecnica invidiabile e a una condizione fisica importante, è forte di testa. Lo attendono nuovi e grandi successi. Sono convinto possa vincere il pallone d’oro, non ci sono dubbi. Ce la fa sempre a ottenere quanto prefissato.
Per noi che lavoriamo nello scout a livello giovanile, era strano che nessuno lo avesse già preso e portato in qualche club prestigioso per fargli seguire una certa trafila. Meno male che non è successo, così mi è stata data la possibilità di essere conosciuto nel mondo come il suo scopritore. È un orgoglio per me essere stato colui che è portato nel grande calcio quello che oggi è il calciatore argentino col valore economico maggiore nel globo. La scorsa settimana i ragazzi del Tigre, società per cui lavoro in questo momento, hanno partecipato a un torneo giovanile organizzato a Bahia Blanca, dove Lautaro è cresciuto. Non appena arrivato sono stato colto da un forte senso di nostalgia, che poi è pure aumentato, visto che mi sono riaffiorati nelle mente i vividi ricordi di tutto quello accaduto con lui.
Poco dopo gli ho scritto: ‘Lauti, stiamo partecipando a un torneo che si chiama...Lautaro Martinez”. Lui mi ha risposto: “Che orgoglio!”. Era felice che la sua città natale gli avesse già dedicato un torneo. Siamo arrivati in finale e abbiamo perso ai rigori contro il River: un’esperienza più che positiva. Peccato solo per una cosa, non credo di aver visto in questa occasione il nuovo Lautaro. Ora lui fa e fa fare la differenza. Chi fa coppia là davanti con lui ha la possibilità e la fortuna di poter giocare con un fuoriclasse. Direi però che la figura principale è e resta sempre quella di Lautaro".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA