04:59 min

ultimora

Chi si rivede: Christillin (insultò Thohir) rappresentante UEFA nel Consiglio Fifa

Sabine Bertagna

Evelina Christillin è stata presentata dall'Italia quale rappresentante femminile della Uefa nel Consiglio Fifa. Tempo fa fu al centro di una polemica per aver definito Thohir "Cicciobello a mandorla"

Ne aveva scritto sull'Huffington Post. Di Inter, di Moratti e di Thohir. Un pezzo con frasi parecchio ineleganti e anche piuttosto inesatte (Moratti, infatti, non "ha accettato per la propria società uno scudetto non suo": quello scudetto è suo più che mai, e lo dice il Tar). In quel pezzo aveva definito Erick Thohir un "Cicciobello a mandorla", al limite degli insulti. Poi il pezzo sparì, arrivarono le scuse e la vicenda si chiuse (noi ne avevamo scritto qui).

La Figc ha reso noto oggi che Evelina Christillin, proposta dall'Italia quale rappresentante femminile della Uefa nel Consiglio Fifa, ha incontrato 41 Federazioni calcistiche europee, a Coverciano. "I presidenti europei sono stati accolti dal n. 1 della Federcalcio, Carlo Tavecchio, e dal dg, Michele Uva. La giornata è servita loro soprattutto per conoscere la Christillin e confrontarsi sulle strategie in vista delle elezioni alla carica di presidente della Uefa, in programma il 14 settembre, ad Atene. A Coverciano erano presenti entrambi i candidati - Alexander Ceferin, per il quale la Figc ha manifestato il proprio sostegno, e Michael Van Praag - e si è parlato di contenuti e programmi che serviranno per rafforzare gli obiettivi futuri della Uefa", ha spiegato la Figc.

(Ansa)