ultimora

Chicharito esubero di Van Gaal? Intanto alla “prima” è subito titolare: fuori…

Scatterà alle 13.45 italiane la nuova, attesissima, stagione di Premier League, prenderà il via con il tradizionale anticipo di mezzogiorno del sabato: a sfidarsi, nella gara inaugurale, il nuovo Manchester United di Louis Van Gaal e i gallesi...

Dario Di Noi

Scatterà alle 13.45 italiane la nuova, attesissima, stagione di Premier League, prenderà il via con il tradizionale anticipo di mezzogiorno del sabato: a sfidarsi, nella gara inaugurale, il nuovo Manchester United di Louis Van Gaal e i gallesi dello Swansea. L'ex tecnico della nazionale olandese (classificatosi terzo all'ultimo mondiale brasiliano) ha fatto le sue scelte per l'esordio assoluto nel campionato inglese: una di queste riguarda in primissima persona un obiettivo di mercato nerazzurro che piace soprattutto al presidente Erick Thohir e, per questo, interesserà parecchio ai tifosi dell'Inter. Javier Hernandez, infatti, guiderà l'attacco dei Red Devils in coppia con capitan Rooney, nonostante le voci più che insistenti che, da tempo, lo vogliono in partenza da Manchester.

Si dice che Van Gaal lo abbia inserito nella lista degli esuberi e gli abbia detto di cercarsi altre destinazioni, ma intanto il Chicharito oggi scenderà subito in campo nel primo undici della nuova era United.

Questo il 3-4-1-2 scelto da Van Gaal: De Gea; Jones, Smalling, Blackett; Lingard, Fletcher, A. Herrera, Young; Mata; Rooney, Hernandez. In panchina si siedono Amos, James, Keane, Fellaini, Kagawa, Nani e il nuovo numero 11, "erede" di Ryan Giggs, Adnan Januzaj. Solo tribuna per Robin Van Persie. Fuori anche l'altro acquisto - da 40 milioni di sterline - Luke Shaw.