01:37 min

ultimora

Chiellini: “Inter senza dubbio la più forte. E può aprire un ciclo perché…”

Marco Astori Redattore 
Le parole dell'ex bianconero: "Penso che l’Inter sia la squadra più forte, senza dubbio. Logico abbia vinto. Per me può aprire un ciclo"

Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Giorgio Chiellini, ex difensore della Juventus, ha parlato così della vittoria dello scudetto da parte dell'Inter: "Penso che l’Inter sia la squadra più forte, senza dubbio. Logico abbia vinto. Per me può aprire un ciclo nei prossimi due anni, sarà dura per tutti anche perché Milan e Napoli, a quanto leggo, quasi sicuramente cambieranno allenatore: in sei mesi sono cambiate o cambieranno quasi tutte le panchine, impressionante. E il primo anno con un nuovo allenatore è sempre complesso".

Tra i giovani, chi sarebbe bello vedere all’Europeo?

"Non smetterò mai di essere un difensore nell’anima, allora scelgo Buongiorno e Calafiori, che hanno fatto benissimo in stagione. Calafiori può essere un’alternativa a Bastoni, mentre Buongiorno ha qualcosa di Acerbi: non ha esperienza internazionale ma è già un giocatore maturo. Dalle convocazioni, però, non mi aspetto grandi sorprese"..



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.