Prima della partita dell'Italiacontro l'Austria, a Skysport, ha parlato Giorgio Chiellini: «Ci sono tanti italiani - ha detto - che abitano a Londra, ci mancano i tifosi e speriamo possano migliorare le cose nelle prossime settimane ma è bello. Dopo cinque anni torniamo a giocarci una partita di livello così importante, ci arriviamo nel miglior modo possibile. Ci godiamo lo spettacolo. Vogliamo continuare a provare queste emozioni e vogliamo farle provare a tanti mln di tifosi che ci stanno vicini e ci stanno facendo sentire questa vicinanza».
ultimora
Chiellini: “L’Italia, dopo 5 anni, si gioca qualcosa di importante. L’input di Mancini…”
Il centrale non è ancora pronto per giocare contro l'Austria ma prima della gara ha parlato ai microfoni di Skysport
-Si è abbassata la temperatura rispetto a Roma, ma magari si è alzata quella dello spogliatoio. Ci racconti gli ultimi istanti?
L'input del mister è quello di stare tranquilli e fare quello che abbiamo sempre fatto con la spensieratezza che richiede una partita del genere. Perché troppa tensione può solo bloccare. Non rischiamo di sottovalutare l'avversario, ma dobbiamo avere un pizzico di follia e giocarci la gara come abbiamo fatto.
-Vincere per sperare nel sogno?
Non a sperare ma sognare. Abbiamo vissuto emozioni belle a Roma, è stato un ambiente perfetto. La speranza è di tornare qui tra qualche settimana e provare certe emozioni.
-Con te in campo...
Con me. Certo. Prima della partita basta interviste. Con me solo dopo gara.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA