ultimora

Chiellini: “Col Porto emozioni simili a quelle con l’Inter. In Champions più insidie perché…”

Alessandro De Felice

Il difensore della Juventus ha presentato la sfida contro il Porto di domani ed è tornato sulla gara di Coppa Italia contro l'Inter

Il difensore della Juventus e della Nazionale, Giorgio Chiellini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida d'andata degli ottavi di Champions League contro il Porto: "Arriviamo da un periodo molto positivo e la partita di sabato non ci scalfisce. Dobbiamo grande equilibrio e grande calma, comunque distinguere le due competizioni. In campionato mancano 16 partite più il recupero e siamo ancora in lotta e adesso inizia un altro grande obiettivo come la Champions. Abbiamo tanto entusiasmo e voglia di far bene consapevoli delle difficoltà che ci attendono domani".

Cosa dirai ai tuoi compagni più giovani?

"Per fortuna tanti hanno una buona esperienza. Domani parleremo anche dell'aspetto emotivo, ma abbiamo vissuto qualcosa di simile in Coppa Italia contro l'Inter. La Champions nasconde molte più insidie perché si conoscono meno gli avversari e c'è una fisicità che ti punisce al minimo errore. Non dobbiamo commettere gli errori che abbiamo fatto negli ultimi due anni che ci sono costati molto cari perdendo contro Lione e Atletico. Sono convinto che faremo una partita diversa da quelle che abbiamo fatto negli ultimi anni".