Il difensore azzurro Giorgio Chiellini ha commentato ai microfoni di Rai Sport la vittoria e il passaggio agli ottavi di finale nel post gara di Italia-Svezia: "Nessuno se l'aspettava prima dell'inizio del girone. Noi avevamo le nostre certezze, cioè la volontà di diventare una squadra solida e mettere al servizio della squadra le qualità dei singoli. Sicuramente abbiamo fatto un brutto primo tempo, lo sappiamo anche noi, ma proprio nel momento difficile siamo stati uniti e siamo andati avanti. Nel secondo tempo abbiamo creato più occasioni, abbiamo portato uno contro uno sulle fasce, siamo andati vicino al gol un paio di volte e poi hanno fatto una grandissima giocata Eder e Zaza in occasione del goal".
ultimora
Chiellini: “Siamo rimasti calmi nei momenti di difficoltà. Bravo Eder e…”
Il difensore azzurro ha commentato alla Rai la vittoria e la prestazione azzurra contro la Svezia "Bravi Eder e Zaza nell'occasione del goal"
Ha influito anche un po' di nervosismo?
"Secondo me ci siamo innervositi dopo che abbiamo sbagliato. Non siamo stati bravi ad adattarci al campo secco e al caldo. Però, come ho detto prima, è stato importante che in queste difficoltà siamo stati sul pezzo senza rischiare nulla. Questa deve essere la nostra base per il futuro".
Il duello con Ibrahimovic?
"Duello che si fa contro attaccanti di quella stazza e di qualità. E' stato un osso duro, è un giocatore che può decidere la partita da un momento all'altro. Siamo stati bravi, lo abbiamo limitato tanto. La Svezia non era solo Ibrahimovic ma penso abbia un'incidenza dell'80% sui gol della Svezia e noi siamo stati bravi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA