ultimora

Chiellini: “Incredibile che a Milano non si riesca a costruire uno stadio. A Torino…”

Fabio Alampi Redattore 
L'ex difensore della Juventus e della Nazionale ha parlato di un tema ancora molto discusso nel calcio italiano

Giorgio Chiellini, ex difensore della Juventus e della Nazionale, intervenuto ai microfoni del podcast "BSMT_basement" ha parlato del tema stadi: "Se Milano non riesce a fare uno stadio vuol dire che siamo messi veramente male. Milano è il motore dell'Italia, è l'Italia che si affaccia all'Europa e al mondo. Se Milano ha tutti questi problemi, pensa al resto del Paese.

Lo Stadium è stato l'inizio della Juventus dell'ultimo periodo, qualcosa iniziato già con la dirigenza precedente, con l'idea di Giraudo del centro sportivo. Chiaro che lo stadio è stato il primo passo, ma c'è anche stata una politica locale che ha dato disponibilità. Buttare giù San Siro e costruire qualcosa di nuovo? Qui in America li buttano giù e li rifanno in un attimo... Il problema è che probabilmente non c'è la possibilità di migliorare così tanto San Siro.

Se si è deciso di intraprendere una strada così vuol dire che per qualche motivo non c'è la possibilità di farlo o diventa troppo costoso rispetto a quello che poi è il risultato finale. Mi pare incredibile che Milano non riesca a costruire uno stadio, Firenze non riesca a costruire uno stadio, figuriamoci a Roma".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.