- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'ex arbitro internazionale e attuale opinionista di Telenova Massimo Chiesa è stato interpellato dai giornalisti di Calciomercato.com per commentare il burrascoso week end calcistico vissuto dagli arbitri. Sugli episodi dubbi in favore di Milan e Napoli ha detto: "Sul rigore fischiato contro il Palermo credo ci fosse, Aronica trattiene l'avversario in modo ingenuo. In compenso il fallo di mano di Zapata era di sicuro da espulsione, essendo volontario e da ultimo uomo. Il rigore in favore del Napoli era probabilmente fuori area e l' errore può essere imputabile ad una errata valutazione dei collaboratori dell'arbitro."
Passato poi a trattare della contestata direzione di Mazzoleni in Pescara-Chievo e delle parole ('così imparate a parlare troppo durante la settimana') che sarebbero uscite all'arbitro nel tunnel verso i dirigenti della squadra abruzzese ha espresso un suo giudizio: "Credo che sia assolutamente improbabile che Mazzoleni abbia pronunciato quella frase. Comunque quando avvengono fatti del genere è giusto aprire un'inchiesta, come sarebbe dovuto avvenire dopo la lite tra Conte e i giocatori della Juve con l'arbitro Guida, ma non è stato fatto."
Per l'ennesima volta quindi gli errori aribitrali hanno favorito le squadre che precedono l'Inter nella corsa Champions. La speranza è che nelle prossime giornate questo fastidioso trend non prosegua lasciando che siano i reali meriti sportivi a decretare i primi tre posti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA