ultimora

Chiesa: “Cambiasso? Intervento killer. Ha preso solo una giornata perché…”

Alessandro De Felice

Massimo Chiesa, ex arbitro internazionale e attuale opinionista di Telenova, ha parlato al sito Calciomercato.com per analizzare l’operato degli arbitri nella scorsa giornata di campionato. Ecco le sue opinioni in relazione al...

Massimo Chiesa, ex arbitro internazionale e attuale opinionista di Telenova, ha parlato al sito Calciomercato.com per analizzare l'operato degli arbitri nella scorsa giornata di campionato. Ecco le sue opinioni in relazione al contestatissimo operato di Rizzoli in InterJuve: "Su Cassano il rigore è netto. Non regge l'ipotesi che Chiellini fosse voltato. Gli prende il piede, punto e basta. Non c'era invece quello di Handanovic su Vidal. Vado controcorrente per quanto riguarda i falli di mano di Bonucci e Zanetti, per me sono entrambi da punire con il penalty. Forse sarebbe stato da annullare il gol dell'Inter per fallo di Guarin su Chiellini, che sembra essere uno scontro intenzionale; bravi i giocatori bianconeri a non protestare eccessivamente."

Chiusura sull'espulsione di Cambiasso per il fallaccio su Giovinco nel finale, punito con una giornata di squalifica del giudice sportivo: "Sembra che a Cambiasso vengano concesse le attenuanti generiche, come nei processi penali. Penso che punire un intervento del genere con una sola giornata di squalifica sia un invito al gioco duro. E' vero che Cambiasso è la prima volta che commette un fallo del genere e che viene espulso in Europa, ma è anche vero che, vista la sua esperienza, avrebbe anche potuto risparmiarsi un'entrata del genere. E' andata bene che il terreno fosse bagnato, perché con un campo secco la gamba di Giovinco sarebbe saltata. Insomma, quello di Cambiasso è stato un intervento da killer: ha preso solo una giornata di squalifica perché è stato aiutato dal suo curriculum, dalle sue scuse nel post partita e dall'atteggiamento di Conte, che ha calmato subito la situazione e rasserenato gli animi".