ultimora

Chiesa: “Fallo su Stendardo non c’era. Rigore inquietante, ma Moratti…”

Francesco Parrone

Ai microfoni di Calciomercato.com, l’ex arbitro Massimo Chiesa ha valutato i principali episodi da moviola del match tra Inter e Atalanta, nella quale il direttore di gara Gervasoni ha fatto delle valutazioni decisamente errate. Nella serata...

Ai microfoni di Calciomercato.com, l'ex arbitro Massimo Chiesa ha valutato i principali episodi da moviola del match tra Inter e Atalanta, nella quale il direttore di gara Gervasoni ha fatto delle valutazioni decisamente errate.

Nella serata di domenica, due episodi in Inter-Atalanta (arbitro Gervasoni). Sul 2-1 dell'Inter, l'Atalanta reclama per un presunto fallo di Rocchi su Stendardo. La palla arriva ad Alvarez che segna."Non ho visto il fallo: Stendardo è un marcantonio, Rocchi è più piccolo. Non credo che l'entità del contatto di Rocchi fosse tale da far cadere il difensore atalantino".Poi, sul 3-1 per l'Inter, rigore per gli orobici: Gervasoni vede un fallo di mano di Samuel...."Non ho davvero capito cosa abbia visto Gervasoni. E' stata una topica micidiale, inquietante. Fischiare quel rigore è stato indegno".Dopo la partita, il presidente dell'Inter Massimo Moratti ha commentato: "Non credo alla buona fede degli arbitri. Mai un rigore in 19 partite"."Un'altra dichiarazione estremamente inopportuna che abbiamo ascoltato nella giornata di ieri. In un momento simile, un presidente come Moratti non deve cedere alla frustrazione e scadere così nel grottesco con dichiarazioni come quelle rese ieri sera. Avendo lavorato all'interno del mondo arbitrale, non ho mai creduto e non credo tuttora ai complotti e alla malafede. Credo che ieri, come in altre giornate, alcuni arbitri, Tagliavento e Gervasoni in particolare, abbiamo fatto dei grandissimi errori, sui quali anche Nicchi e Braschi debbano riflettere. Ma lasciamo stare la malafede"