ultimora

Chiesa: “Rigore Siena evidente! Se non lo dai allora…”

Francesco Parrone

Massimo Chiesa, ex arbitro internazionale e attuale opinionista di Telenova ai microfoni di Calciomercato.com, i principali episodi da moviola della sfida tra Siena e Milan, nella quale sono emersi diversi errori di valutazione da parte del...

Massimo Chiesa, ex arbitro internazionale e attuale opinionista di Telenova ai microfoni di Calciomercato.com, i principali episodi da moviola della sfida tra Siena e Milan, nella quale sono emersi diversi errori di valutazione da parte del direttore di gara Bergonzi:

Siena-Milan (arbitro Bergonzi). Nel primo tempo, sullo 0-0, rigore chiesto dai bianconeri per una trattenuta di Ambrosini su Vitiello."Ambrosini gli strappa la maglia. Mi domando cosa guardasse Bergonzi, che era lì davanti. In questo caso non si tratta di mancata collaborazione con i collaboratori, perché lui è proprio lì davanti all'azione. Per questo dico che è una decisione inaccettabile, si fa fatica a dire come abbia fatto a non vedere".All'84' sull'1-0 per il Siena, rigore per il Milan, per un contatto Felipe-Balotelli."Un rigore che si poteva dare, anche se il penalty non concesso al Siena è molto più evidente. Se non dai quello ai bianconeri, poi diventa difficile accettare l'assegnazione di quello concesso ai rossoneri".All'87', arriva il 2-1 del Milan, con Mexes: regolare il contatto con il portiere Pegolo?"Gol regolare, non c'è nessun contatto".Le due squadre chiudono in dieci per le espulsioni di Ambrosini e Terlizzi."Le sottoscrivo entrambe".