Cristian Chivu, allenatore dell'U18 dell'Inter, è intervenuto in diretta su Inter TV per parlare della sfida di Champions League:"Le partite con lo Shakhtar? Sono state due partite diverse perché hanno loro avuto un approccio diverso. Dopo il 5-0 hanno imparato a non affrontare l'Inter a viso aperto, difendendo e usando l'arma del contropiede. Questo girone ci regala suspence fino alla fine, tutti possono qualificarsi. Le squadre faranno attenzione a non subire per sfruttare elementi favorevoli. Difficile paragonare una finale a questa partita. Bisogna prenderla come tale. E' una partita importante, noi dovremo vincere. Non hai alternative per passare il turno e aspettare il risultato dell'altra gara. L'Inter ha il dovere di trattare tutte le partite come una finale, le squadre che pretendono di raggiungere certi obiettivi lo devono fare".
ultimora
Chivu: “Bastoni? Mi piace vedere giovani con personalità. Per fortuna non ho mai incontrato…”
L'ex giocatore nerazzurro a Inter TV
Bastoni?"E' un ragazzo giovane, che si fa valere e che ha tante qualità. Ha la possibilità di giocare titolare in una squadra in cui puoi accrescere l'autostima e anche l'esperienza. A me piace, mi piace vedere i giovani con personalità e che sanno gestire mentalmente certe partite. Tecnica e fisico sono aspetti fondamentali, ma quello che fa la differenza è la testa. Lui ha dimostrato di essere all'altezza sia dal punto di vista tecnico, tattico e soprattutto mentale".
Come si marcano Lukaku e Lautaro?"Per fortuna non li ho incontrati. E' una coppia frutto del lavoro di un allenatore che ha saputo prepararli al meglio, con metodologie. Lui è stato bravo a renderli una coppia devastante. Uno è molto mobile, l'altro nell'uno contro uno può diventare devastante. Non è facile, per fortuna li abbiamo e ci danno tante soddisfazioni".
(Inter TV)
© RIPRODUZIONE RISERVATA