ultimora

Chivu: “Inter, 7 anni stupendi, ma non potevo più giocare. La Champions è unica…”

Dario Di Noi

Ha deciso di ritirarsi e abbandonare la vita da calciatore praticamente un anno esatto fa, Cristian Chivu, difensore rumeno che con l’Inter – in sette anni di storia – ha vinto tutto e scritto pagine indimenticabili per questa...

Ha deciso di ritirarsi e abbandonare la vita da calciatore praticamente un anno esatto fa, Cristian Chivu, difensore rumeno che con l'Inter - in sette anni di storia - ha vinto tutto e scritto pagine indimenticabili per questa società.

Dalla Romania, Chivu è tornato a parlare del suo ritiro e degli anni passati in nerazzurro, e lo ha fatto in questi termini: "E' stata una decisione che dovevo prendere, una decisione ovvia e naturale, dopo l'ultima operazione piuttosto complicata alla quale mi sono sottoposto. Chiaramente sapevo che non potevo giocare a calcio. Ho vissuto sette anni all'Inter stupendi. Io so che tipo di rapporto abbiamo avuto io e l’Inter, so che rapporto ho avuto con questo gruppo e sono rimasto sorpreso di come abbiano reagito al mio ritiro. C’è stata grande collaborazione da tutti i punti di vista ed anche gratitudine da parte loro, come in tutti questi sette anni in cui con loro ho dato quasi tutto quello che potevo dare, per questa squadra ho rischiato la mia vita. Champions con l’Inter? Spero che un altro romeno riesca a vincere la Champions League nel più breve tempo possibile: mi piacerebbe vedere una squadra rumena vincere, sarebbe ancora più bello. E’ un'esperienza unica che merita di essere vissuta, se uno ne ha la possibilità".