- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Inter Under19, Chivu: “Bravi a leggere i momenti difficili del derby”
Nel pomeriggio, al Centro Sportivo Vismara, l'Inter U19 ha superato il Milan nel derby del campionato Primavera 1 TIMVision: decisive le reti di Casadei e Peschetola nel 2-1 in favore dei nerazzurri. Al termine della gara ai microfoni di Inter TV il tecnico Cristian Chivu ha analizzato la gara:
«Un derby è sempre vissuto diversamente dalle altre partite. L'importanza del match l'abbiamo sentita e nel primo tempo sono mancati coraggio e personalità, siamo stati poco propositivi. Nel secondo siamo riusciti a fare meglio e a fare il gol della vittoria. Ci sono partite in cui bisogna soffrire e siamo stati bravi a leggere questi momenti. Non è mai facile giocare ogni tre giorni, il Milan era in salute e vinceva da 4 turni».
«Noi continuiamo a lottare e lo faremo anche in Youth League. Abbiamo un gruppo giovane, sono contento perchè per tutti è un'esperienza utile per il futuro. Bisogna imparare meglio a gestire la pressione e far venire fuori la personalità che abbiamo. La classifica è corta, ci sono tante squadre a lottare oltre alla Roma prima. Nella seconda frazione abbiamo cambiato, ci siamo adattati e siamo riusciti a trovare una vittoria importante», ha sottolineato il tecnico.
(Fonte: inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA