- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Dopo 7 stagioni da calciatore e 6 da allenatore del settore giovanile, Cristian Chivu potrebbe tornare nuovamente all'Inter. Il rumeno, dopo aver salutato nell'estate del 2024 al termine di un triennio alla guida della Primavera nerazzurra (con cui ha vinto uno scudetto nel 2021/22), secondo La Gazzetta dello Sport sarebbe il candidato principali per sedersi sulla panchina della futura formazione U23.
Un progetto al quale la società sta lavorando ormai da tempo, e che dovrebbe diventare realtà a partire dalla prossima stagione.
"Se il referente dovrebbe essere Dario Baccin, l’attuale vice del direttore sportivo Piero Ausilio, si cerca comunque un modo per ovviare al deficit di strutture di proprietà del club. La casa più probabile per la nuova creatura nerazzurra è lo stadio Breda di Sesto San Giovanni: sarebbe la possibile sede sia degli allenamenti sia delle partite. L’altra opzione, l’U-Power Stadium di Monza. Solo in un secondo tempo si passerà dalla teoria alla pratica, con la costruzione della rosa. Negli ultimi anni molti dei giovani allevati a Interello sono stati ceduti a titolo definitivo e, per questo, si è molto ristretto il bacino dei possibili prestiti. Contemporaneamente, si passerà alla definizione della guida tecnica, con un nome in pole: Christian Chivu, tripletista nerazzurro, ha già allenato la Primavera lasciando ottime sensazioni"-
© RIPRODUZIONE RISERVATA