ultimora

Simeone, “amico” ma non troppo: ora vuole Icardi. Ma l’Inter sa cosa rispondere

Dario Di Noi

Il Cholo Simeone, "amico" dell'Inter, ha rimesso gli occhi su Mauro Icardi. L'Inter e il Suning, però, sanno cosa rispondere all'Atletico Madrid

L’edizione odierna di Tuttosport, fra le sue colonne, ha offerto ai lettori un punto sul mercato dell’Inter. Le strategie nerazzurre sono state delineate, ma gli ostacoli non mancano. Innanzitutto da un "amico" come il Cholo Simeone, che con l’Atletico ha già messo i bastoni fra le ruote all’Inter in più di un’occasione: prima l’interessamento per Candreva, poi lo “scippo” Vrsaljko (oggi possibile fumata bianca a Madrid con il Sassuolo) e, infine, il tentativo per Mauro Icardi.

Il capitano nerazzurro è finito nuovamente nel mirino dei colchoneros. Simeone stravede per lui e in Spagna sono convinti che possa riprovare l’assalto. Tuttavia, l’Inter non farà attendere la sua risposta: "Facile pensare - scrive TS - quale possa essere la risposta dell'Inter, ovvero che Icardi è incedibile anche a fronte di una richiesta monstre: il Suning vuole diffondere il brand nerazzurro in Asia e sarebbe un autogol clamoroso avallare una cessione tanto dolorosa nonostante, qualora l'Atletico dovesse presentarsi con un'offerta da 50 milioni, potrebbero essere risolti in un sol colpo tutti i problemi con il fair play finanziario. Icardi - scelto dal club tra gli uomini immagine della nuova campagna abbonamenti - ha più volte sottolineato la voglia di vincere con l'Inter ed è stato rinfrancato dall'operazione Suning che promette un orizzonte alquanto roseo per il club. Icardi, tra l'altro, al momento è in tutt'altri pensieri affaccendato: sogna una chiamata per le Olimpiadi (anche se Mancini, sull'argomento non è esattamente della stessa idea...) e punta a essere di nuovo papà".

(Tuttosport)