ultimora

Christillin: “Tra Juve e Ceferin il rapporto è tornato eccellente. Nuova Champions top”

Matteo Pifferi Redattore 
"Tra le prime otto è difficile. Ai playoff ce la giochiamo, sarebbe un gran risultato", ha detto Evelina Christillin sulla Juve in Champions

Evelina Christillin, componente dell’Esecutivo Uefa e del Consiglio Fifa e tifosa della Juve, ha parlato, a La Gazzetta dello Sport, della nuova Champions e delle possibilità dei bianconeri:

«Tra le prime otto è difficile. Ai playoff ce la giochiamo, sarebbe un gran risultato. Abbiamo mentalità, giochiamo all’attacco, senza giochi tattici».

Le piace questa nuova Champions?

«Divertentissima, tutti contro tutti, altro che Superlega. Un torneo che stupisce, cominciando dal video di presentazione con Ibra, Buffon, Del Piero, Figo e lo stesso “algido” Ceferin che s’è messo in gioco, prendendosi in giro. Oggi tra lui e la Juve il rapporto è tornato eccellente».

«Sono felice di rivedere la mia Juve al centro dell’attenzione che merita. Gli ultimi anni sono stati davvero difficili. Di nuovo in Champions e spettacolari in campionato. Sembra la sceneggiatura perfetta. Ritorna l’orgoglio juventino? È una rinascita. Thiago Motta. Le partite con Como e Verona: una squadra brillante, divertente. Tanti giovani. Una campagna acquisti costosa ma di cui c’era bisogno. Anche se all’inizio molti si lamentavano: non compriamo niente, dicevano, non arriva nessuno… Visto?».