- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Un brindisi per le feste, un regalo di Natale che sia anche un'occasione per fare del bene a chi è meno fortunato. È l'iniziativa di Ivan Ramiro Cordoba per raccogliere fondi a favore della onlus Colombia te quiere ver, da lui fondata nel 2004 per finanziare progetti di assistenza medica e sociale a favore di persone bisognose, in particolare i bambini della Colombia.
Christmas for Colombia è una confezione regalo contenente due bottiglie di vino con i colori giallo, blu e rosso della bandiera colombiana. L'iniziativa è in edizione limitata: sono state realizzate infatti 1000 confezioni che saranno acquistabili direttamente attraverso la fondazione, con una offerta a partire da 20 euro. Tutti i proventi della vendita andranno a finanziare i progetti di Colombia te quiere ver, rivolti in modo particolare all'assistenza dei bambini.
"So di essere un uomo fortunato - dichiara Ivan Cordoba - e la Fondazione è un modo per dare a tante persone meno fortunate del mio Paese d'origine un'opportunità in più: per questo i soldi raccolti serviranno a finanziare in modo particolare il progetto 'restaurantes para ninos' che offre ai bambini la mensa nelle scuole. Ringrazio l'Inter, Astoria e i miei compagni di squadra che mi hanno sostenuto in questa iniziativa. La confezione è volutamente semplice, perché le buone azioni non hanno bisogno di tanti fronzoli, ma offre due vini importanti: spero di vederli sulle tavole di tante persone il giorno di Natale'.
Se i proventi vanno alla Colombia, il vino è rigorosamente italiano. A fornire i vini per questa iniziativa è infatti un'azienda trevigiana, Astoria Vini, guidata da Paolo e Giorgio Polegato. Grandi appassionati di calcio, i fratelli Polegato hanno conosciuto Cordoba nel 2007 e con lui hanno lanciato il Cabernet 'No Excuse', impegnandosi a donare alla fondazione un euro per ogni bottiglia venduta.
Per richiedere 'Christmas for Colombia' : Italia por colombia onlus, tel 366-6870689, e-mail italiaporcolombia@tin.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA