- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Nel giorno del derby torna a parlare il vice di Ancelotti, Ciaschini intervistato da Milannews: "Tra i derby che ricordo meglio c'è sicuramente quello del 2005, nei quarti di Champions, con i gol di Shevchenko e Stam. I derby di Champions sono quelli che mi hanno sempre dato maggiori emozioni, perchè il contesto in cui si svolgevano e le competizioni di cui facevano parte davano alla partita un significato diverso".
Qual è il giocatore che l’ha sorpresa di più durante la sua esperienza rossonera?"Premetto che la squadra che avevo la fortuna di allenare con Carlo è forse stata una delle squadre più forti al mondo. Ogni giocatore possedeva grandi qualità, sia a livello tecnico che umano. Se devo dire un nome su tutti però dico senza dubbio Kakà. Ricardo era quel giocatore che ti lasciava senza parole perchè abbinava una grande forza fisica ad una grande maestria tecnica. E' stato forse il primo giocatore moderno di questo tipo".
Che consiglio, o tattico o tecnico, darebbe a Mihajlovic per vincere il derby di stasera?"Lui conosce bene l’Inter e sa bene anche dove colpirla. Quello che sicuramente è importante in questi casi è avere la serenità giusta di chi non si deve porre un obiettivo preciso, ma con gioca con la mente e il cuore leggeri. Deve trasmettere alla squadra questo tipo di sensazioni. Inoltre, come evidenziato nelle scorse settimane, l'Inter ha dellle difficoltà difensive che il Milan deve cercare di sfruttare al meglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA