ultimora

Cicchetti: “Dzeko sogno, Osvaldo e Mitroglou veri obiettivi. Lamela possibile ma…”

Francesco Parrone

Intervistato dal blog TuttomercatoInter.com, l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti, ha parlato delle possibili prossime mosse di mercato dell’ Inter: Ausilio prima e Pellegrini dopo hanno escluso un possibile arrivo di Dzeko in nerazzurro,...

Intervistato dal blog TuttomercatoInter.com, l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti, ha parlato delle possibili prossime mosse di mercato dell’ Inter:

Ausilio prima e Pellegrini dopo hanno escluso un possibile arrivo di Dzeko in nerazzurro, con Torres e Demba Ba, che per parola di Mou potrebbero restare, all’Inter chi potrebbe arrivare a questo punto?

‘‘Dzeko è sempre stato più che un altro sogno proibito, visto l’elevatissimo ingaggio che percepisce al City e lo splendido finale di stagione con la maglia dei Citizens. Torres e Demba Ba, invece, sono sempre state delle alternative, mentre per Morata i nerazzurri hanno trovato sbarrata la strada dalla volontà del Real Madrid di trattenerlo. I due veri obiettivi sono in realtà il bianconero Osvaldo, che rientrerà per fine prestito al Southampton e difficilmente sarà riscattato dalla Juve, e il greco Mitroglou, in partenza dal Fulham dopo la retrocessione del club inglese in Championship. Il primo è un vero e proprio pallino di Mazzarri già dai tempi del Napoli, il secondo invece era stato già trattato dall’Inter a gennaio prima che l’Olympiakos lo cedesse al Fulham per 15 mln di euro.”

In caso di permanenza di Walter Mazzarri, Berhami e’ piu’ di una possibilta’, oppure il metodista che ha menzionato il tecnico potrebbe essere qualcun’altro?

”Behrami resta un obiettivo dell’Inter e soprattutto un desiderata di Mazzarri, che già lo volle a Napoli. Lo svizzero è attualmente in vantaggio su Nilton, per il quale la pista si è un pò raffreddata negli ultimi giorni, e si fa preferire per esperienza e conoscenza del campionato al brasiliano Casemiro (Real Madrid). Il portoghese Fernando (Porto) e il francese Capouè (Tottenham) restano sullo sfondo, piacciono ma costano un pò di più.”

Dei giovani in giro chi ha la reale possibilita’ di rimanere in rosa il prossimo anno?

”Mbaye e Bardi sono i papabili a rientrare alla Pinetina nella prossima stagione. Sono i due che maggiormente si sono messi in mostra durante l’attuale stagione. Ma mi aspetto molto anche dalla crescita di Benassi e Duncan, mentreha profondamente deluso il croato Livaja, ormai dirottato verso la cessione definitiva al Rubin Kazan.”

Ci sarà una cessione eccellente o secondo lei Thohir farà i 2-3 acquisti di qualità senza ceder nessun pezzo pregiato?

”L’ideale sarebbe non sacrificare i big, ma tutto dipenderà dalle offerte che arriveranno nelle prossime settimane. I più richiesti sono Handanovic, Icardi e Guarin, ma i nerazzurri li cederanno solo di fronte ad offerte alquanto allettanti, per fare cassa e plusvalenza e per poi reinvestire il ricavato su altri obiettivi.”

Luis Muriel è un nome che potrebbe essere accostato all’Inter?

”E’ un profilo che è stato seguito a lungo, ma al momento ha un costo alto e contestualmente sarebbe un azzardo vero e proprio, visto che durante le ultime due stagioni ha giocato spesso a sprazzi, nonostante l’enorme talento a sua disposizione.”

Nel caso in cui Mazzarri non resti su chi punterebbe la società nerazzurra?

‘‘In caso di separazione dal tecnico livornese, il club nerazzurro potrebbe puntare su uno tra Mihajlovic e Spalletti, mentre appaiono più complicate le candidature di Mancini, Zenga e Mandorlini.”

Il ritorno il Italia di Lamela è possibile? Più Inter o Napoli?

”Potrebbe tornare in Italia solo con la formula del prestito, visto che il Tottenham lo ha pagato 30 mln l’estate scorsa. Ha un ingaggio di 4 mln netti all’anno, il che complica i piani di qualsiasi club interessato. A mio avviso resterà un altro in Inghilterra, soprattutto se gli Spurs dovessero puntare su Allegri o De Boer.”