ultimora

Cicchetti (Fifa): “Ferrari proposto anche all’Inter, ci stiamo lavorando. Può fare anche…”

Alessandro De Felice

Negli ultimi giorni è stato accostato all’ Inter, si tratta di Jonathan Ferrari roccioso difensore argentino di origini italiane che potrebbe presto sbarcare in Europa da svincolato. A ilSussidiario.net, Gianfranco Cicchetti agente Fifa...

Negli ultimi giorni è stato accostato all' Inter, si tratta di Jonathan Ferrari roccioso difensore argentino di origini italiane che potrebbe presto sbarcare in Europa da svincolato. A ilSussidiario.net, Gianfranco Cicchetti agente Fifa che ha il mandato del ragazzo per l' Italia ha commentato così:

Ferrari in Italia, quante possibilità ci sono? Stiamo lavorando, abbiamo proposto il ragazzo a diversi club tra cui Inter, Lazio, Sassuolo, Chievo Verona e Atalanta.

Potrebbe essere un difensore da Inter?Penso che sarebbe meglio per lui un percorso diverso magari in un club di medio o basso livello in Serie A.

Che tipo di giocatore è Ferrari?Come caratteristiche fisiche e tecniche assomiglia molto a Heurtaux dell'Udinese, è forte fisicamente e può giocare anche come terzino destro. Un po' alla Campagnaro se vogliamo pensare ad un altro giocatore.

Dall'estero ci sono squadre interessate? Ha diverse offerte dalla Svizzera e dalla Turchia, ci sono club che stanno stringendo i tempi per il giocatore argentino. In Italia c'è il problema del cartellino visto che è extracomunitario. Ma ci potrebbe essere uno spiraglio.

Ovvero?A giugno potrebbe diventare comunitario visto che ha origini italiane, sarebbe sicuramente importante in ottica Serie A.

In patria c'è qualche contatto? L' Huracan spinge per prendere subito Ferrari, bisognerà vedere se lui avrà voglia di restare nel campionato argentino.