ultimora

Cicchetti (Fifa): “Mancini ha chiesto tre rinforzi. Questi i nomi più caldi…”

Francesco Parrone

A ilSussdiario.net l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti commenta il possibile mercato nerazzurro dopo l’approdo in nerazzurro di Roberto Mancini: In casa Inter è tornato Mancini: cosa cambierà? Con l’avvento di Mancini...

A ilSussdiario.net l'agente Fifa Gianfranco Cicchetti commenta il possibile mercato nerazzurro dopo l'approdo in nerazzurro di Roberto Mancini:

In casa Inter è tornato Mancini: cosa cambierà? Con l'avvento di Mancini l'Inter tornerà molto probabilmente ai quattro difensori in linea ed un sistema di gioco diverso da quello di Mazzarri, forse anche più consono alle caratteristiche dei calciatori nerazzurri presenti in rosa.

Nel calciomercato di gennaio arriverà qualcuno? Mancini ha già chiesto a Thohir almeno tre giocatori a gennaio, uno per reparto praticamente. In difesa potrebbe arrivare Matija Nastasic, mancino serbo classe '93 che proprio Mancini al City fece acquistare dalla Fiorentina. Con Pellegrini è stato relegato ad una riserva fissa e potrebbe arrivare a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto, nonostante un contratto in scadenza nel 2018. C'è da battere la concorrenza della Juventus.

A centrocampo si chi punterà l'Inter?Si cerca un regista, un uomo d'ordine di qualità e quantità, un atleta in grado di innescare le punte e di togliere dai compiti di regia guastatori e cursori come Hernanes e Kovacic. Oltre al laziale Ledesma, piace il brasiliano Fernando dello Shakhtar Donestk, già obiettivo della Fiorentina, sul quale però gravita lo status da extracomunitario (come Nastasic e divers attaccanti nel mirino) e una valutazione al momento non in linea con i parametri nerazzurri.

Capitolo attacco: chi chiederà Mancini nel calciomercato?Oltre ai vari Borini (Liverpool), Campbell (Arsenal) e Kramaric (Rijeka), vengono attentamente valutate le situazioni dell'egiziano Mohamed Salah, in uscita dal Chelsea in prestito, e soprattutto quella del brasiliano (con passaporto spagnolo) Bernard, stella dello Shakhtar e nei 23 della Seleçao agli ultimi Mondiali.

La novità sono Salah e Bernard...Sono due giocatori che attualmente giocano poco e quindi sono desiderosi di giocare altrove. Il Chelsea di Mourinho potrebbe favorire i nerazzurri per Salah visti i rapporti tra lo Special One e l'Inter.

A che punto è la trattativa di calciomercto per Bernard?Sta trovando poco spazio e chiederebbe a gran voce il trasferimento in un campionato più importante. Il club nerazzurro sarebbe in contatto con il suo entourage già dalla scorsa estate, il problema principale sarebbe trovare la formula giusta (prestito oneroso con obbligo di riscatto) per strapparlo agli ucraini. L'ex Atletico Mineiro resta comunque l'obiettivo numero uno.