- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Nel corso dello “Speciale Calciomercato” sulle frequenze di Radio Fuoricampo, il procuratore sportivo Gianfranco Cicchetti è intervenuto per commentare il mercato dell'Inter:
L’Inter, dopo gli acquisti di Podolski e Shaqiri, si fermerà qui oppure continuerà ad operare sul mercato?
“Questi due innesti sono sensazionali, chapeau ai nerazzurri. Entrambi sono in grado di fare la differenza e, per rispondere alla domanda, penso che la società meneghina possa fare ancora qualcosa. Comunque dipenderà dal mercato in uscita, con alcuni giocatori che potrebbero partire. Tra questi Guarin su tutti, visto che è l’unico che ha più mercato anche all’estero”.
In seguito alla lite di Osvaldo, quali potrebbero essere le sue destinazioni?“L’attaccante italo-argentino ha una richiesta ufficiale da parte del Boca Juniors. Ma ipotizzare una cessione per il litigio non avrebbe senso, il discorso cambierebbe qualora fosse per motivi di bilancio”.
A tuo avviso, un centrocampista e una punta sarebbero i rinforzi giusti dopo Cerci? Galliani ci sta pensando? “In avanti non credo, almeno che non esca Pazzini. Qualcosa potrebbe invece succedere a centrocampo o sulla fascia sinistra, con i due argentini Vangioni e Carlos Sanchez che sono due obiettivi concreti. Per la mediana sono stati richiesti ufficialmente Mario Suarez all’Atletico Madrid e Obi Mikel al Chelsea, ma per il momento le risposte non sono positive: se ne potrebbe riparlare nell’ultima settimana di mercato, quando magari gli scenari saranno diversi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA