ultimora

Cicchetti: “Handanovic incedibile. Ma senza Champions partiranno…”

L’agente Fifa Gianfranco Cicchetti, intervenuto a ilSussidiario.net ha parlato della grande stagione di Samir Handanovic,  e delle voci su Rooney, dato in partenza da Manchester. Rooney potrebbe lasciare il Manchester United. L’Inter...

Francesco Parrone

L'agente Fifa Gianfranco Cicchetti, intervenuto a ilSussidiario.net ha parlato della grande stagione di Samir Handanovic,  e delle voci su Rooney, dato in partenza da Manchester.

Rooney potrebbe lasciare il Manchester United. L'Inter potrebbe prenderlo in caso di qualificazione allla prossima Champions League?Moratti è sempre stato innamorato del calcio inglese e anche del giocatore del Manchester United. Ma credo sia davvero difficile che possa arrivare in nerazzurro.

Per quale motivo? Il costo del cartellino del giocatore potrebbe anche essere sostenibile, ma il problema è l'ingaggio che è già molto alto. Si parla di circa 6-7 milioni di euro, impossibile per il nuovo progetto nerazzurro.

Le strategie di mercato dell'Inter potrebbero cambiare in base al mancato approdo in Champions League? Io credo di sì. In caso di terzo posto l'Inter potrebbe fare un mercato sicuramente più importante, se invece non dovesse arrivare questo traguardo allora i dirigenti nerazzurri dovrebbero fare un altro tipo di mercato.

I tifosi dell'Inter hanno il timore di perdere Handanovic, visto che il Barcellona è alla ricerca di un portiere... Onestamente non credo che l'Inter voglia privarsi di Handanovic. Sono sicuro al 100% che è l'unico calciatore incedibile della società nerazzurra.

L'Inter ha ceduto ogni anno dei big per poter autofinanziare il proprio mercato. Chi potrebbe partire stavolta? Io dico che potrebbero partire giocatori come Silvestre e Alvarez, che hanno ancora un buon mercato. Ma in caso di mancato approdo in Champions League, potrebbero andare via anche giocatori importanti come Samuel, Milito, Cambiasso, calciatori in scadenza di contratto.

Si parla molto di Weiss e Quintero come possibili rinforzi... Weiss ha un contratto in scadenza a giugno ma potrebbe rinnovare automaticamente il contratto in caso di salvezza. Quintero? Onestamente credo possa andare all'estero visto che il Pescara chiede troppo per le squadre italiane.